Wednesday, October 22, 2008

EDUARDO DE CRESCENZO - L'ODORE DEL MARE

Se penso al mondo come a un’ armonia
tutto è giusto sia così
Se ogni strada è la strada mia
e il mio posto è stare qui
L’odore del mare mi calmerà
la mia rabbia diventerà
amore, amore è l’unica per me
né dare né avere, la vita va da sé
né bene né male, intorno a me non c’è
né luna ne sole, è tutto nel mio cuore
tutto questo cercare che amore poi diventerà…
L’odore del mare mi calmerà,
la mia rabbia diventerà
amore, amore e mi sorriderà
un giorno normale illuminerà
né falso né vero, intorno a me non c’è
né bianco né nero, è tutto nel mio cuore
e tutto questo cambiare che amore poi diventerà.
Penso a quanta gente c’è, quante stelle di città
che in questo istante proprio come me
vivono l’immensità.
L’odore del mare mi calmerà,
la mia rabbia diventerà
amore, amore è l’unica per me
né avere né dare, la vita va’ da se
né falso né vero intorno a me non c’è
né terra né cielo, è tutto nel mio cuore
e tutto questo girare che amore poi diventerà.


4 comments:

Pino Amoruso said...

...negli ultimi anni è finito un pò nel "dimenticatorio" come tanti grandi artisti italiani!!!
Grazie per averlo ricordato con questa bellissima canzone.

Masino said...

Pino, considero De Crescenzo un grandissimo artista, peccato che in Italia molta gente corre dietro a chi di talento ne ha ben poco. Ciao

Carmine said...

mi hai ricordato oltre che un artista sensibile una gran bella canzone

Masino said...

Ciao CArmine, pochi i poeti rimasti e De Crescenzo e' uno di loro.