Thursday, March 6, 2008

Commiato






DESPEDIDA

Si muero,
dejad el balcón abierto.

El niño come naranjas.
(Desde mi balcón lo veo).

El segador siega el trigo.
(Desde mi balcón lo siento).

¡Si muero,
dejad el balcón abierto!

(Federico García Lorca, 1921-1924)
**********************************

Commiato

Se muoio,
lasciate il balcone aperto.

Il bambino mangia arance.
(Dal mio balcone lo vedo).

Il mietitore raccoglie il grano.
(Dal mio balcone lo sento).

Se muoio,
lasciate il balcone aperto!

3 comments:

calabrisella said...

ciao, mossa da curiosità ho fatto una capatina sul tuo blog...lo linkerò sul mio, mi piace, verrò a trovarti spesso.
un abbraccio da firenze!

Pino Amoruso said...

Ciao bella poesia e bello anke il blog...Grazie per la gradita visita al mio blog...
A presto ;)

Masino said...

Calabrisella & Pino, grazie per le vostre belle parole. Linkero' anche io i vostri blogs. ciao!!!